“…ho avuto un incidente con il fuoco, causato dallo scoppio di una bottiglia d’alcool…” (Chef)


Buongiorno,

innanzitutto presento in breve chi sono e una parte della mia realtà. Mi chiamo Fxxx e sono un ragazzo di 33 anni, lavoro come Chef in un’attività di ristorazione. Nel corso della mia infanzia, particolarmente nel 1993, ho avuto un incidente con il fuoco, causato dallo scoppio di una bottiglia d’alcool riportando ustioni di II° e III° grado profondo sul 63% del corpo, in particolare tronco e arti superiori.

Con il passare degli anni e il completamento dello sviluppo e della crescita, ho dovuto annualmente sottopormi a degli interventi di chirurgia plastica per permettermi mobilità e benessere. Nonostante tutto ciò, ho riportato alcune imperfezioni posturali quali; scoliosi, schiacciamento delle vertebre (fascia lombare) e, moderato impedimento funzionale delle articolazioni alle spalle con continue contrazioni al trapezio e blocco cervicale.

Dopo svariati tentativi di massaggi, fisioterapia, ginnastica posturale ecc., mi è stato presentato da un amico il quale ringrazio, un dispositivo costruito su misura… Molto titubante mi sono detto, lo provo, investo sulla mia salute, il mio benessere. Ne ho provati tanti.

Appena ho iniziato a dormirci sopra il primo periodo non è stato gratificante come credevo. Con il passare dei giorni, se ne sono accorti i miei famigliari, la mia postura stava cambiando, i dolori piano piano si stavano affievolendo e ad oggi, mi sembra di aver raggiunto un obiettivo che da tempo mi pareva inaferrabile, il mal di schiena ha iniziato ad essere sempre piu sopportabile fino ad annullarsi. Dando poi fiducia ai risultati ottenuti ad un semplice cambiamento, mi è stato consigliato di provare un cuscino per migliorare la mia postura ortopedica e, sembrerà strano, i dolori e le contrazioni al trapezio e alle cervicali, sono diminuiti e stanno tutt’ora lentamente scomparendo. Non posso altro che ringraziare e complimentarmi con chi ha avuto l’intuizione per arrivare a dei prodotti/dispositivi di questi livelli. Per me è stata la soluzione, forse per alcuni non lo sarà, per ora, lo consiglio vivamente….

Con piacere Un grosso saluto a tutti Voi

Cordiali saluti

F.D.R. – Chef