Chi siamo

Ricerca Scientifica Sannio Tech

Sannio Tech è un consorzio specializzato in attività di ricerca e innovazione tecnologica nei campi delle Biotecnologie e delle Scienze della Salute.

Il gruppo Finlinea e il consorzio Sannio Tech hanno siglato un accordo triennale per realizzare studi e ricerche inerenti la Scienza del Sonno. Ogni anno saranno affrontate tematiche specifiche di cui sarà fornito un puntuale aggiornamento tramite le Aziende coinvolte e i relativi siti Internet.

L’obiettivo di questo progetto è fornire un contributo al benessere della persona proprio tramite l’approfondimento delle tematiche legate al Sonno, dato che ciascuno di noi passa dormendo circa un terzo della propria vita.

Vedi qui il comitato scientifico e i soci aggregati del Consorzio

Centro Ricerche linea di Fiorano

Il Centro di ricerche Linea di Fiorano ha concentrato la sua attenzione da 30 anni sui problemi legati al benessere e alla salute di tutta la famiglia.

Supportato dalle maggiori Università Italiane, studia e realizza soluzioni tecnologicamente avanzate che rispondono alle esigenze di benessere e salute della famiglia e possono essere utilizzate direttamente nella propria casa in modo semplice e pratico.

Vedi qui il comitato scientifico e i soci aggregati e Istituti Internazionali

Un pò di storia del Sonno del Centro di Ricerche e le complicazioni di un sonno non adeguato.
Alcuni effetti di un sonno inadeguato
Lo studio della colonna vertebrale e della postura
Finlinea

Finlinea  nasce dalla storica esperienza del Gruppo Capponi, che dal 1876 è presente sui mercati nazionali e internazionali con prodotti diversificati in vari settori. Ha concentrato la sua attenzione sui problemi legati al benessere e alla salute di tutta la famiglia.

Attraverso il proprio Centro Ricerche, supportato dalle maggiori Università Italiane, studia e realizza soluzioni tecnologicamente avanzate che rispondono alle esigenze di benessere e salute della famiglia e possono essere utilizzate direttamente nella propria casa in modo semplice e pratico.

Tutti i risultati ottenuti sono costantemente confrontati con Enti, Laboratori Universitari, Istituti di Ricerca e Banche dati Internazionali. Una volta realizzato il prodotto finito, ulteriori test quantitativi e qualitativi vengono effettuati nei Centri Sperimentali del Centro di Ricerche Linea di Fiorano e soltanto dopo averne valutato i risultati, viene autorizzata la commercializzazione del prodotto.

youtube scienza senza diffidenza

La scienza divulgata #DFDivulga: segui il canale Youtube “Scienza senza Diffidenza” delle conferenze tenute nel territorio su svariate tematiche scientifiche del Centro di Ricerca. Il relatore è Maurizio Insana, ricercatore e divulgatore del Sannio tech, responsabile della Formazione del Centro di Ricerche Linea di Fiorano – Gruppo Finlinea.