Questa dovrebbe essere la società del Benessere, ma il Benessere è solo apparente o per pochi, ossia per quelli che dopo aver fatto una lucida lettura di come stiamo vivendo, hanno capito che non è oro tutto quello che luccica e hanno deciso di cambiare stile di vita.
Tutti corrono, corrono con il corpo e con la mente. Se fisicamente hai davanti una persona non è detto che sia presente nel “Qui e Ora”. E tutto questo, e lo scrive anche l’autore, è fonte di disturbi fisici ma soprattutto psicologici.
Teodorico di Verona,
dove vai tanto di fretta?
Tornerem, sacra corona,
A la casa che ci aspetta?”.
“Mala bestia è questa mia,
mal cavallo mi toccò:
sol la Vergine Maria
sa quand’io ritornerò”.
Puoi scendere dal cavallo e andare a piedi, perchè dopo una vita passata a correre, verrai gettato anche tu in un vulcano dalla società.
Siamo tutti vittime del tempo e il tempo per il recupero psico-fisico diventa vitale! Il sonno gioca un ruolo importantissimo, ma è importantissimo come e dove lo vivi e con l’esperienza maturata, “imPrendisonno” sa darti la risposta giusta al tuo stile di vita. Veloce o lento che tu sia.
La cosiddetta “malattia del tempo” è un’espressione coniata dal medico e studioso americano Larry Dossey per indicare l’ossessiva convinzione, radicatasi nell’essere umano dalla rivoluzione industriale in poi, che il tempo ci sfugga di mano, che non ce ne sia abbastanza, e che è necessario fare tutto di fretta per non restare indietro con i “programmi” imposti da questa società consumistica.
Sorgente: La Malattia Del Tempo: Tutti Corrono, Nessuno Rallenta!