Farmaci come droga per migliorare performance lavoro e studio, boom nell’Ue – Salute & Benessere


L’avete capito! Stiamo vivendo in una società dove vige la competizione con noi stessi e con gli altri. Siamo costantemente sottoposti a stimoli che incentivano il nostro “essere attivi e performanti”. I ritmi e la frenesia incalzano sollecitando l’utilizzo della nostra energia  ben oltre le risorse fisiche, biologiche e psicologiche di cui disponiamo. Spesso rubiamo tempo al nostro sonno e stiamo andando incontro a disturbi e patologie che negli anni possono portare a malattie invalidanti (la scienza parla di Alzheimer).

Meno sonno vuol dire meno lucidità, meno attenzione, meno forza e motivazione, meno rendimento sia nella propria professione che nello studio. Ma il nostro corpo ha bisogno di sonno, ha bisogno attivare quei processi biologici fondamentali per la vita, nei tempi e nelle condizioni ideali per favorirli. La “quantità” minima di sonno per un buon ripristino è soggettiva e genetica. Oggi, manca quasi sempre la “qualità” del sonno e soprattutto vengono meno le condizioni ambientali per favorirlo e stimolarlo.

Da un pò di tempo sono presenti nel mercato le Smart Drug, farmaci per migliorare le prestazioni personali. Il loro uso sta crescendo a dismisura e per questo c’è preoccupazione ma, come per tutti i fenomeni di massa, non è facilmente controllabile.

Cosa porterà tutto questo? Lo vedremo nel tempo.

Vieni a conoscere imPrendiSonno: si inserisce perfettamente in questo contesto come valido aiuto per dare migliore qualità al riposo e al sonno. Questo è il suo scopo.

Cresce l’uso di farmaci usati in modo improprio per potenziare l’attenzione, studiare o migliorare le prestazioni sul lavoro. (ANSA)

Sorgente: Farmaci come droga per migliorare performance lavoro e studio, boom nell’Ue – Salute & Benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.